Samuel Taylor Coleridge - THE RIME OF ANCIENT MARINER

giovedì 20 marzo 2014

Miseria in quattro righe


Il post qui sopra è tratto da una pagina personale di facebook, per la precisione quella di una persona che qualche anno fa ricopriva la carica di docente nell'università Federico II di Napoli.
Potrebbe anche andare bene, se non fosse che la suddetta Federico II ha osato permettere che l'asina analfabeta autrice (trattasi di donna, infatti) dell'orrore qui sopra (e di tanti altri che non mostro per pura noia) abbia avuto la possibilità di valutarmi in un esame. No, non è una ripicca perché mi è andato male - ho avuto 30 e lode - ma leggere il suo post e pensare che mi sia dovuto confrontare con il metro di giudizio di questa ignobile e vergognosa ciuccia, mi infastidisce come non mai, perché sento che il voto mi è stato assegnato praticamente da un maiale che grufola. Pertanto il qui presente sottoscritto

CHIEDE

all'università Federico II di Napoli, che pur cadendo a pezzi prende un sacco di quattrini in tasse, di porre maggiore attenzione alle scelte di docenza che effettua, nel rispetto unico della cultura, del buon senso, della civiltà, e di tanti onesti e seri giovani laureati che, aspirando a una carriera accademica, si trovano la strada clientelaristicamente e parenteralmente sbarrata (si invita dunque a operare un controllo anche nell'attuale corpo docente). 
 
Cordiali saluti,
 
D.

Nessun commento:

Posta un commento