Samuel Taylor Coleridge - THE RIME OF ANCIENT MARINER

giovedì 11 dicembre 2014

Il concetto di figata

Il fatto è che io "True detective" l'ho visto mesi fa, in contemporanea con l'America, e per tutto il tempo ho cercato di resistere alla tentazione di postarne l'opening, che tanto lo facevano tutti. Però recentemente l'ho rivisto, e, finiti gli episodi, ho continuato a rivedere come un cretino il video dei titoli iniziali perché - porca miseria ladra - è una maledetta figata. Non solo la canzone in sé, ma la combinazione di musica e immagini (realizzate con scrupolo, tra l'altro; per chi volesse approfondire qui c'è tutto un saggio da leggere in merito http://www.scpr.org/programs/take-two/2014/03/09/36373/hollywood-jobs-crafting-the-opening-titles-for-tru/  ) è praticamente perfetta.

E allora, prendete e portate a casa.



Nessun commento:

Posta un commento