Samuel Taylor Coleridge - THE RIME OF ANCIENT MARINER

venerdì 1 marzo 2013

Facciamoci del male 3 / Cercare un cervello su ebay


Da sempre, sin da quando anni fa vedevo i video de "le iene" che andavano a interrogare i deputati, la cosa che ho più profondamente odiato è l'ingoranza delle persone sedute in parlamento, soprattutto considerando i test atroci e impossibili cui sono (giustamente) sottoposte le persone che partecipano a concorsi pubblici.
Ma se la cosa pubblica è un affare talmente tanto importante che bisogna essere (ripeto, giustamente) più che preparati per farne parte, perché chi la organizza è libero di essere stupido, ignorante, idiota e mediocre?
E' per lo meno consolante, in tutto ciò, constatare la conferma di un paradigma che ho sempre sostenuto e cioè che i grillini non sono altro che nerd cresciuti a pane, internet e buone intenzioni, un po' da hippy e un po' da benpensanti, senza avere la minima idea - come quasi tutti gli altri politici - di cosa sia la storia, l'ideologia o la politica stessa.
Mi spiace, ma a me non va di affidare il futuro del mio Paese a chi cercherebbe le soluzioni ai suoi problemi su Google.


Nessun commento:

Posta un commento